P.O.F.                Introduzione Generale                                                  

Il Piano dell'Offerta formativa è un documento che esplicita la progettazione     circolare , extracurriculare, educativa e organizzativa della scuola elaborato con   la parteciopazione di tutte le sue componenti.
Esso assume le seguenti funzioni:

rendere note le offerte formative della scuola;                                                           garantire gli utenti, le famiglie e tutti gli operatoriscolastici;                                   analizzare le risorse ed individuare i bisogni;                                                 impegnare tutti i componenti della scuola al rispetto degli impegni assunti; autovalutare il processo di insegnamento - apprendimento.                                       

Con il presente Piano dell'Offerta Formativa intendiamo offrire tutte le proposte      che ci sono sembrate più adatte e migliori, per aiutare gli alunni a crescere in tutte le direzioni e far acquisire loro quelle abilità che li rendono capaci di aprirsi agli orizzonti più vasti della cultura e della loro futura scelta degli studi scolastici superiori.

L'Istituto Scolastico "San Francesco di Paola" in fedeltà al carisma religioso del fondatore Don Vito Papotto intende offrire un servizio scolastico che aiuti la persona a svilupparsi in tutte le direzioni e favorire la sua piena espressione, per un adeguato inserimento nella vita sociale e professionale.

Di seguito si può accedere alle due aree che descrivono meglio in dettaglio il             Piano dell'Offerta Formativa.                                                                                                                       

                           

P.O.F. Area Cultura -  P.O.F. Area Amministrativa